dicesolutions_torino

Angelo Liberante: +39 331.7908235 Enzo Vasco: +39 347.7888482

consulenza alberghiera

Una consulenza basata sul dialogo e confronto con la proprietà e con i manager in tutte le fasi di sviluppo, sicuri che i migliori risultati possano essere raggiunti attraverso un percorso incentrato sulla collaborazione.

marketing
turistico

Azioni mirate al potenziamento dello sviluppo delle strutture ricettive e alla massimizzazione delle redditività.

Revenue Management

Visibilità e volumi di prenotazioni raggiungibili mediante l'ottimizzazione della presentazione, il posizionamento dell'Hotel e una selezione mirata dei portali.

servizi

 

1
Web marketing, Web Design e realizzazione siti web
Dice Solutions è una società specializzata nella consulenza turistico- alberghiera per hotel e strutture ricettive, per la creazione di siti e nel posizionamento sul web – motori di ricerca e directory. Siamo in grado di proporre soluzioni personalizzate secondo gli obiettivi e le esigenze tecniche del cliente. Il ventaglio di attività coperto è molto ampio: creazione di siti in html e css, realizzazione di siti di e-commerce e la promozione o il restyling del proprio sito web. Grazie all'unione di un team di sviluppo e di un gruppo di esperti di web marketing siamo in grado di offrire ai nostri clienti un vasto ventaglio di soluzioni che vanno dalla realizzazione di siti low cost allo sviluppo di progetti altamenti avanzati, in termini di programmazione e progettazione grafica.
2
DEM – Direct email marketing
L'email marketing è il più immediato, flessibile, ed efficace strumento di marketing disponibile che consente di aumentare le vendite, ridurre i costi di marketing, costruire un rapporto di fiducia con il cliente, ridurre il ciclo di vendita di un prodotto e risparmiare tempo.
La metodologia per la creazione di una campagna di email marketing viene definita in 4 azioni:

• Creare una database di contatti
• Creare una mail professionale in grafica coordinata con il sito
• Inviare la comunicazione ai contatti
• Monitorare i risultati ottenuti.
3
Servizio di Hosting applicativo: servizio mail e servizi web
Il servizio di hosting applicativo oggetto della soluzione offerta viene venduto con un uptime garantito di livello fault tolerance (99.48% giorni/anno).
Tutti i costi di manutenzione, connettività Internet, sicurezza, licenze software di mercato saranno a carico dell'agenzia.
Servizi inclusi:

Il servizio include una copertura completa per tutte le necessità di natura telematica
• Servizio di backup giornaliero e restore dati
• Firewall di perimetro ridondato in modalità hot stand-by, con inclusi servizi di intrusion detection e prevention e content filtering su protocollo http, mail e ftp.
• Content filtering su protocollo http e ftp e traffic shaping.
• Servizio di Mail ridondato con sistema in hot stand-by e RAID over Ethernet
• Servizio di Mail relay cifrato e autenticato per domini clienti
• Servizio POP3 cifrato
• Mail con antivirus (F-prot)
• Mail con antispam (SpamAssassin)
• Servizio di Webmail per consultare le caselle di posta via internet
• Statistiche d'uso degli applicativi e analisi del traffico del sito web
• Monitoraggio 24 ore su 24 dell'infrastruttura e supporto tecnico-sistemistico 365 giorni
• Servizio di helpdesk con il cliente 8 ore per 5 giorni lavorativi
4
SEM - Search Engine Marketing – Gestione di campagne pubblicitarie sul web

Promuovere nel web il vostro sito Internet è indispensabile per ottenere i migliori risultati in termini di visibilità.
La formula Pay per Click, se confrontato con investimenti in altre forme di pubblicità on-line (es.: banner, sponsorizzazioni,…etc) risulta il servizio di promozione sul web più efficace in un rapporto visite/prezzo, in quanto essenzialmente legato ai risultati forniti.
In sostanza si "paga" il motore di ricerca solo quando il sito viene realmente visitato.
La posizione del proprio link nei risultati di ricerca è determinata dall'investimento che il proprietario del sito è disposto a sostenere per ogni click generato sul proprio sito web.
Il servizio è omnicomprensivo di tutte le attività necessarie al buon fine della campagna:

• Selezione delle keyword per il keyword advertising
• Sviluppo delle creatività testuali abbinate alle parole chiave selezionate
• Ottimizzazione costante della campagna, anche in base a obiettivi complessi di conversione
• reportistica periodica e dettagliata
• Analisi periodica del traffico al sito, in particolare quello generato dai motori di ricerca e dai referrer sites: il servizio comprende una analisi completa del traffico al sito, tarata in base agli obiettivi e concordata con il cliente. Il report dettagliato che viene inviato consente di monitorare l'andamento di variabili importanti quali: keyword che generano più traffico e richieste informazioni, aree geografiche di provenienza dei navigatori, percorsi di navigazione completi (che possono partire dalle query al motore di ricerca e concludersi con l'acquisto, quando previsto)
• Implementazione di azioni tese ad acquisire link popularity
• Sviluppo e distribuzione online di comunicati stampa e/o articoli concordati con il cliente, in modo da favorire le citazioni ed i rimandi al sito del cliente. Le attività, quando previste, possono includere anche iniziative di social marketing su siti come Facebook, Linkedin, Delicious, My Space e simili
• Segnalazione del sito alle principali directory internazionali, quali Dmoz e Yahoo!, utilizzate da centinaia di siti in tutto il mondo

5
SEO – Search Engine Optimization
Per il posizionamento nei motori di ricerca, è fondamentale che il sito abbia determinate caratteristiche strutturali che lo rendono meglio leggibile dai motori. Interveniamo quindi fin dalle prime fasi di definizione del nuovo sito, per garantire che il sito sia impostato in modo corretto e non vengano commessi errori di costruzione che possano diventare penalizzanti nei motori di ricerca. Il nostro team vi affiancherà nella scelta delle keywords più ricercate da inserire nel codice delle varie sezioni del sito, per la definizione dei titoli delle pagine e degli url delle varie sezioni coerenti con i contenuti delle pagine. Ottimizzazione delle immagini: inserimento di una url che descriva il contenuto dell'immagine per favorirne l'indicizzazione.
I motori di ricerca cambiano spesso i propri criteri di ranking. Per mantenere le posizioni acquisite è pertanto necessario rispondere con aggiornamenti frequenti nelle attività di ottimizzazione e posizionamento.