servizi
La metodologia per la creazione di una campagna di email marketing viene definita in 4 azioni:
• Creare una database di contatti
• Creare una mail professionale in grafica coordinata con il sito
• Inviare la comunicazione ai contatti
• Monitorare i risultati ottenuti.
Tutti i costi di manutenzione, connettività Internet, sicurezza, licenze software di mercato saranno a carico dell'agenzia.
Servizi inclusi:
Il servizio include una copertura completa per tutte le necessità di natura telematica
• Servizio di backup giornaliero e restore dati
• Firewall di perimetro ridondato in modalità hot stand-by, con inclusi servizi di intrusion detection e prevention e content filtering su protocollo http, mail e ftp.
• Content filtering su protocollo http e ftp e traffic shaping.
• Servizio di Mail ridondato con sistema in hot stand-by e RAID over Ethernet
• Servizio di Mail relay cifrato e autenticato per domini clienti
• Servizio POP3 cifrato
• Mail con antivirus (F-prot)
• Mail con antispam (SpamAssassin)
• Servizio di Webmail per consultare le caselle di posta via internet
• Statistiche d'uso degli applicativi e analisi del traffico del sito web
• Monitoraggio 24 ore su 24 dell'infrastruttura e supporto tecnico-sistemistico 365 giorni
• Servizio di helpdesk con il cliente 8 ore per 5 giorni lavorativi
Promuovere nel web il vostro sito Internet è indispensabile per ottenere i migliori risultati in termini di visibilità.
La formula Pay per Click, se confrontato con investimenti in altre forme di pubblicità on-line (es.: banner, sponsorizzazioni,…etc) risulta il servizio di promozione sul web più efficace in un rapporto visite/prezzo, in quanto essenzialmente legato ai risultati forniti.
In sostanza si "paga" il motore di ricerca solo quando il sito viene realmente visitato.
La posizione del proprio link nei risultati di ricerca è determinata dall'investimento che il proprietario del sito è disposto a sostenere per ogni click generato sul proprio sito web.
Il servizio è omnicomprensivo di tutte le attività necessarie al buon fine della campagna:
• Selezione delle keyword per il keyword advertising
• Sviluppo delle creatività testuali abbinate alle parole chiave selezionate
• Ottimizzazione costante della campagna, anche in base a obiettivi complessi di conversione
• reportistica periodica e dettagliata
• Analisi periodica del traffico al sito, in particolare quello generato dai motori di ricerca e dai referrer sites: il servizio comprende una analisi completa del traffico al sito, tarata in base agli obiettivi e concordata con il cliente. Il report dettagliato che viene inviato consente di monitorare l'andamento di variabili importanti quali: keyword che generano più traffico e richieste informazioni, aree geografiche di provenienza dei navigatori, percorsi di navigazione completi (che possono partire dalle query al motore di ricerca e concludersi con l'acquisto, quando previsto)
• Implementazione di azioni tese ad acquisire link popularity
• Sviluppo e distribuzione online di comunicati stampa e/o articoli concordati con il cliente, in modo da favorire le citazioni ed i rimandi al sito del cliente. Le attività, quando previste, possono includere anche iniziative di social marketing su siti come Facebook, Linkedin, Delicious, My Space e simili
• Segnalazione del sito alle principali directory internazionali, quali Dmoz e Yahoo!, utilizzate da centinaia di siti in tutto il mondo
I motori di ricerca cambiano spesso i propri criteri di ranking. Per mantenere le posizioni acquisite è pertanto necessario rispondere con aggiornamenti frequenti nelle attività di ottimizzazione e posizionamento.